COMUNICATO DEL COMITATO ACQUIRENTI PARCO DELLA MINERVA DEL 28/05/2013


Il seguente comunicato, in risposta al commento inviatoci il 26/05/2013 dal Sig. Luca D’Amico che recita testualmente:

Sono un acquirente di un appartamento del Parco della Minerva effettuato ( fortunatamente ) con un altro costruttore.
Volevo comunicare a tutti gli acquirenti più sfortunati e che a tutt’ora lottano per i loro diritti, che il sottoscritto, nella settimana in corso, ha ricevuto – così come il resto degli abitanti di tale Parco – una lettera del “Comitato Cittadino Parco della Minerva” nella quale il Presidente di tale Comitato scrive che “…in questi giorni si è raggiunto un importante risultato tra i legali del Gruppo fallito DIMAFIN, le curatele fallimentare e i legali dei dipendenti, acquirenti e fornitori delle aziende ex-Di Mario. E’ in dirittura di arrivo infatti una importante transazione tra i curatori del Gruppo fallito ed una importante Società costruttrice romana, per l’acquisizione di quello che era il progetto/cantiere Parco della Minerva, attualmente sospeso dal fallimento e che versa nel degradante statodi abbandono, che tutti purtroppo ben conosciamo e subiamo tutti i giorni.”
La lettera continua con altre previsioni di miglioramento dell’ambiente urbano del Parco e la candidatura di un avvocato, che si sta battendo per tali cause, alle elezioni comunali di Pomezia di maggio.

A voi risulta nulla di tutto questo?
Sperando di aver fatto cosa gradita nel darvi questa comunicazione, vi auguro uno sblocco di questo lungo ed usurante empasse.

Luca D’Amico

COMUNICATO/RISPOSTA DEL COMITATO ACQUIRENTI PARCO DELLA MINERVA

“EGREGIO ACQUIRENTE,IN PRIMO LUOGO VORREMO FARE NOTARE CHE IL COMITATO CHE SOTTOSCRIVE LA MISSIVA A TE INVIATA NON E’ IL COMITATO AL QUALE HAI INVIATO IL COMMENTO. SECONDO POI, IN RISPOSTA ALLE TUE DOMANDE DOBBIAMO RIFERIRE CHE PURTROPPO NULLA DI QUANTO RIPORTATO DALLA “IPOTETICA” MISSIVA CI RISULTA.

SEMBRA QUASI UNA “TROVATA ELETTORALE”, MA NON CI MERAVIGLIAMO, SIAMO ORMAI ABITUATI A NOTIZIE CHE CON IL TEMPO SI MANIFESTANO PRIVE DI RISCONTRO.
INOLTRE, GLI STESSI AVVOCATI AQUINO E PARDO, CHE SEGUONO MOLTI DEI PROMISSARI ACQUIRENTI ADERENTI AL “COMITATO ACQUIRENTI PARCO DELLA MINERVA” NON HANNO RICEVUTO ALCUNA INFORMAZIONE CHE POSSA SUFFRAGARE LE  ASSERZIONI CONTENUTE NELLA MISSIVA DA TE RICEVUTA.
LA SOLA NOTIZIA POSITIVA CHE CI VIENE RIFERITA DAI LEGALI E’ CHE IL FONDO DIAPHORA 1 E PER ESSO LA RAETIA SGR SPA IN LIQUIDAZIONE, IN ALCUNI GIUDIZI, E’ STATO CONDANNATO AL RIMBORSO DELLE SOMME VERSATE A TITOLO DI CAPARRA/ACCONTO PREZZO.
QUESTO E’ QUANTO DI CERTO POSSIAMO OGGI  RIFERIRE.
IL COMITATO ACQUIRENTI PARCO DELLA MINERVA

15 pensieri su “COMUNICATO DEL COMITATO ACQUIRENTI PARCO DELLA MINERVA DEL 28/05/2013

  1. sono un acquirente di un appartamento al parco della minerva con DI MARIO
    la settimana scorsa mi ha contattato personalmente il sig DI MARIO assicurandomi che a breve riprenderanno i lavori.
    per quello che ne so io stanno contattando tutti gli acquirenti

  2. Ciao a tutti, anche io come la maggior parte di voi, sono un acquirente di Parco della Minerva. Non vorrei annoiarvi con parole e parole che si andrebbero ad aggiungere alle tante altre spese per questa vicenda, ma una cosa posso dirla e consigliarla:
    In atto su questa operazione grava una causa grande come tutto il comprensorio e se vi informate bene, da gente che veramente ne sa e ve lo può mettere per iscritto vi accorgerete che certe persone, dopo tutto il “casino” fatto, continuano imperterriti (a scapito di persone che vorrebbero solo sentirsi dare buone notizie) a giocare con il fondoschiena degli altri (e scusate il francesismo).
    Quello che posso dirvi è che non dovete lasciarvi coinvolgere da quanto comunicatovi perchè ennesimo giochetto ideato dalle stesse e solite persone. Io non capisco come certa gente abbia la faccia di andare ancora in giro.
    Una cosa però me la chiedo:
    Ma il Fondo o chi per lui o ancora meglio, le autorità che vigilano (sempre che lo facciano) su questa situazione, come fanno a non accorgersi del TUTTO?

    • salve a tutti, sono stato contattato anch’io. credo che sia in corso una sorta di sondaggio sugli acquirenti per pesare quanto e come il LORO affare sia fattibile ed in che modo. In pratica quante cause in corso , quanti potenziali acquirenti reali ancora interessati all’acquisto e forse come far desistere alcuni di noi da potenziali giudizi. Questa è la mia impressione.

  3. Scusate, a questo punto non ci sto più capendo nulla, lo dico onestamente. I lavori sono fermi da 2 anni ormai, quindi se viene detto che i lavori riprenderanno, di quale giochetto stiamo parlando? Tanto ormai i soldi sono stati versati, chi doveva fare causa l’ha fatta, che senso ha tutto questo quindi? Affermare che i lavori riprenderanno dopo l’estate quali vantaggi può portare?

  4. Era tutto scritto in cielo caro collega di sventura. Semplice. Andare avanti con una causa può avere i suoi vantaggi , desistere può avere i suoi vantaggi …e LORO ti li illustreranno.

    • Scusate, quali sarebbero i vantaggi che LORO illustrano?E LORO Cb sono? A che titolo e per conto di chi parlano? Ci piacerebbe avere queste risposte

      • Penso vengano chiamate solo le persone che non hanno acquistato alloggi nelle costruzioni in fase di ultimazione (come quelle della foto qui a sinistra nel blog).
        Secondo voi è possibile che a seguito delle cause legali favorevoli per gli acquirenti, sia più conveniente completare e consegnare le abitazioni?

  5. Sono daccordo con Roberto. Probabilmente stanno tastando il terreno anche perchè, scommetto, stanno chiamando proprio quelli che le cause non le hanno fatte. Figurati se stanno a dar retta a loro. Quello che non capisco è a che titolo. Scommetto che Il Fondo non ne sa nulla!

  6. comunque anche io ho intrapreso una causa.

  7. Scusate, ci ho pensato molto e quello che mi chiedo è: ma non credete che con questo comportamento se un acquirente inizialmente aveva deciso di non fare causa, adesso quando a Settembre vedrà ancora il cantiere fermo, sarà definitivamente deciso ad intraprendere l’azione legale? A questo punto immagino *CHIUNQUE DI NOI*, dopo l’ennesima presa in giro, avvierà una causa anche solo per esasperazione.

    Ad esempio, in casa mia, non passa giorno che venga detto “se al 1° Settembre non ripartono i lavori scatta la causa legale: quello che ci costa, ci costa”. Sarò ottimista, ma io non la vedo poi così negativa come la vedete voi, secondo me un fondo di verità c’è

    • Caro sunset, l’unico “fondo” che c’è è ilDiaphora 1, ed è in liquidazione volontaria, ognuno di noi puó credere ció che vuole, ma esistono i dati oggettivi, e ad oggi l’unica verità inconfutabile è che il cantiere è fermo da marzo 2011, che raeta e i relativi fondi sono in liquidazione volontaria e che non risulta alcuna comunicazione “ufficiale” da parte di Raetia di inizio lavori a settembre del 2013, e te lo garantiamo noi che abbiamo 30 cause verso Raetia. Per concludere siamo contenti per te e la tua fiducia verso il prossimo, in bocca al lupo… e ci riaggiorniamo a settembre.

      • Si ho fiducia nelle persone … bisogna vedere se queste possono essere considerate tali. Ci aggiornamo a settembre, ma credo che da 30 cause diverranno 130 se le cose andranno ancora male (+1 sicura). Un saluto a tutti

  8. Rieccomi con un po’ di ritardo.

    Mi dispiace che non abbiate ricevuto nessuna comunicazione su di uno sblocco della situazione. Veramente peccato. Io, appena ricevuto tale lettera, ho pensato di lasciare un commento per farvi avere tali informazioni. Poi, se avranno o meno un seguito non lo so. Ma da come vedo.

    Sperando nuovamente che possiate riuscire ad avare la vostra casa o, in alternativa, il denaro da voi versato, vi saluto. E arrivederci qui sul vostro blog. Forza!

    Luca D’Amico

  9. da pochi giorni è stata smantellata la “baracca” di cantiere dove vi erano ubicati i tecnici della Raetia…. a voi le tristi conclusioni

Lascia un commento